Seguimi

  • Facebook
  • youtube
  • Pinterest
  • Instagram

Chi sono – Sara Masiero

Sara Masiero: biologa, consulente nutrizionale e blogger

sara-masiero-consulente-nutrizionale-energia-e-benessere-padovaBuongiorno a tutti! Mi chiamo Sara Masiero, consulente nutrizionale, e sono la blogger di questo sito.

SCOPO DI ENERGIABENESSERE

Energiabenessere nasce con l’intenzione di coniugare la mia passione per il benessere e la voglia di condividere ciò che ho imparato affinchè molti possano godere a pieno di energia e benessere per proiettarsi nello stare a forma a qualsiasi età.

Dopo una laurea in Biologia, una specializzazione in Microbiologia e Virologia ed un dottorato di ricerca in Oncologia ho capito che non avrei potuto continuare a rimanere nel mio amato mondo della ricerca pensando alle tante ore da spendere in laboratorio e ai miei due figli piccoli, che non avrebbero trovato molto spazio, viste le tante ore passate in laboratorio, dove la mia passione mi avvolgeva talmente intensamente da farmi perdere qualsiasi cognizione del tempo.

Il caso mi fece scontrare con il mondo del benessere, io che ho avuto un grave problema di salute, io che per 15 anni ho mangiato cappuccino e brioche tutte le mattine e un panino più gelato in tutti i pranzi. Ebbene sì, cambiare è possibile, ve lo assicuro, non sarà dall’oggi al domani, ma un percorso graduale, diciamo una lenta consapevolezza che potrà diventare più veloce se qualcuno vi saprà dare le giuste indicazioni.

Ecco perché il mio blog, la continua formazione è essenziale in questo ambito ed il blog mi aiuta anche in questo. Più di tutto mi piacerebbe creare delle vere relazioni e raggiungere più persone tramite il web, non parlo di relazioni solo virtuali, ma reali nel quale ognuno potrà raccontare i propri cambiamenti. Stare in forma è un nostro diritto, ma anche un nostro dovere.

FORMAZIONE

Ho frequentato per molto tempo il mondo Herbalife che mi ha aperto gli occhi sul mio modo così errato di nutrirmi. E’ qui che ho capito che NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO, MA ANCHE QUELLO CHE NON MANGIAMO. Io, da biologa, entro nel mondo di Herbalife, ed inizio un’esperienza unica dalla quale ho imparato moltissimo, grazie agli scienziati dell’UCLA che sono parte del suo Comitato Scientifico.

herbalife-sara-masiero-consulente-nutrionale-energia-benessere-padova

Seguirli però non è stato sufficiente, ho dovuto studiare e provare su di me quello che imparavo. Ho messo qui i primi passi da consulente nutrizionale, mi ha insegnato anche che la relazione con le persone è fondamentale, io abituata ad interagire con le mie cellule e la mia cappa sterile.

La mia evoluzione mi ha portata a conseguire un Diploma di Consulente Nutrizionale Sportiva, la mia tesi aveva come titolo: Strategie e compensazioni nutrizionali, nella corsa, in donne runners post menopausa. Lo sport, la mia seconda passione che ho sempre trascurato e lasciato nel famoso cassetto. Far parte di un gruppo di corsa mi ha aperto gli occhi su questo mondo che spesso si affronta in modo completamente impreparato. Questo Diploma mi ha dato molta sicurezza e maggiormente delineato il mio progetto che è in fase di sviluppo.

DI COSA MI OCCUPO, sono una consulente nutrizionale

La GESTIONE DEL BLOG occupa parte del mio tempo, ma l’adoro, tanto da scrivere anche per il blog del mio gruppo di corsa www.runpadova.org. Il resto del tempo lo occupo come CONSULENTE NUTRIZIONALE, valuto lo stato di nutrizione dei miei clienti, analizzo la composizione corporea tramite l’impedenziometria e li porto ad una nuova consapevolezza alimentare o semplicemente faccio loro da guida per delle scelte più giuste.

Come consulente nutrizionale insegno come utilizzare ingredienti ancora poco conosciuti preparando dei semplici piatti durante dei SANI POMERIGGI,  momenti divertenti di condivisione.

LE MIE PASSIONI

La corsa, scoperta solo da poco tempo, anche questo per me diventa un momento di condivisione, infatti, sono una runner anomala, mi piace correre in compagnia!

Tutto quello che rientra nella crescita personale, ci ho messo anni a capire quanto importante sia e trasmetterò questo valore anche ai miei figli.

Il contatto con la natura: camminare tra i boschi, in mezzo alla neve, sotto le stelle, osservare un tramonto tutto questo ha il potere di rigenerarmi.

Cosa possiamo fare insieme

Stai cercando un cambiamento? Vuoi far parte della community  Energiabenessere? Iscriviti, così potrai  rimanere aggiornato sui prossimi articoli. Contattami anche se ti interessa una consulenza nutrizionale, sono qui per aiutare anche te.