Il regolamento del food contest

Seguimi

  • Facebook
  • youtube
  • Pinterest
  • Instagram

RAGGIUNGI IL TUO LEVEL 10!

level10_articolo
Level 10! Mettiti in gioco, cerca il meglio di te. Raggiungi il tuo obbiettivo di forma fisica

Un’attività fisica condotta con moderazione, ma anche con regolarità, fin dall’età dello sviluppo, permette all’organismo di mantenersi sano ed efficiente più a lungo, ritardando la degenerazione dei muscoli, delle articolazioni e delle strutture organiche. Quindi incoraggiate i vostri figli ad appassionarsi ad uno sport già da piccolini.

Certo, non si può diventare atleti da un giorno all’altro, chi non ha mai praticato sport deve partire senza affaticare  cuore, muscoli e colonna vertebrale; è controproducente partire con esercizi eccessivi o prolungati. Inoltre, solo pochi hanno a disposizione il tempo e le energie necessarie per potersi dedicare con molto impegno ad un’attività sportiva. Quindi iniziate giorno dopo giorno ad aumentare il ritmo un po’ per volta.

La vita moderna ci ha abituato ad una serie di comodità (l’automobile, l’ascensore, la metropolitana…) che ci hanno sottratto l’occasione di fare anche solo un po’ di movimento fisico: qualche rampa di scale o un breve tratto di strada fatto a piedi apportano benefici non solo al nostro fisico, ma anche alla psiche. Praticare sport, infatti, allevia la tensione accumulata in tutto il giorno, porta benessere a tutto l’organismo e, dopo lo sforzo, induce una piacevole sensazione di rilassatezza, che ha benefici influssi sull’umore, sulla vita sociale e sul riposo notturno.

È scientificamente dimostrato che lo sport apporta benefici per tutto il corpo:

muscoli ed articolazioni si rafforzano, con miglioramenti anche nella postura e nella resistenza alla fatica quotidiana. Muscoli addominali e dorsali in forma, poi, allontanano il rischio di patologie della colonna vertebrale: ernie e lombosciatalgie, ad esempio;

il metabolismo viene ottimizzato: migliora il rapporto tra massa grassa e massa magra del corpo, viene regolato lo stimolo della fame;

la capacità e l’elasticità dell’apparato respiratorio vengono potenziate, anche a riposo, per la maggiore richiesta di ossigenazione a cui sono chiamati i polmoni durante l’esercizio fisico;

cuore e vasi sanguigni migliorano la loro capacità contrattile: a riposo, uno sportivo ha un battito cardiaco di frequenza inferiore rispetto ad una persona sedentaria, ed è meno soggetto a sbalzi di pressione; inoltre, il suo sistema circolatorio è più elastico ed ha un migliore ritorno venoso, dovuto alla maggiore efficienza della muscolatura.

Grazie all’esercizio fisico e ad una vita attiva, inoltre, possiamo evitare i rischi tipici della vita sedentaria: l’obesità, il diabete, l’ipertensione, e tutte le patologie legate al sistema cardiocircolatorio, tra cui l’infarto, una delle cause di morte più diffuse nel mondo occidentale.

PRONTO PER LA TRASFORMAZIONE……….

Prima di tutto definisci il tuo obiettivo, qualunque esso sia inizia il tuo percorso!

Non dimenticarti che per avere performance al top, è necessario abbinare a programmi di allenamento ambiziosi un’alimentazione adeguata che possa supportare l’organismo con i giusti nutrienti.

Se ti manca la forte motivazione stai vicino a chi ce l’ha più forte, cerca qualcuno che come te vuole impegnarsi e l’ energia di entrambi aumenterà!!!!!

GOGOGOGOGOGOGOGOGOGO!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Lascia un commento